Il vino è da sempre parte della storia della famiglia Scaroni, tanto da rappresentare un connubio indissolubile. É una storia di uomini e di vigne, di ricerca e di viaggi, di passioni e di fatiche. Erano i primi anni del Novecento, in piena belle époque, quando Lodovico Scaroni decise di realizzare il suo sogno: coltivare i vigneti e produrre il proprio vino nella storica residenza di Breganze (VI). Da allora quel sogno è cresciuto e ha continuato ad animare l’azienda attraverso le generazioni, diventando un’attività imprenditoriale radicata nel territorio.
La stessa passione del fondatore ha guidato la famiglia nel corso degli anni, sempre alla ricerca del miglioramento continuo e di più alti standard qualitativi. Iniziarono ad arrivare i primi riconoscimenti ufficiali nazionali, all’internazionale di Bruxelles, e l’apprezzamento della clientela.
Nel 2005 sotto la guida di Angelo, autentico vignaiolo nipote di Lodovico, e della moglie Federica, dopo più di cinquant’anni spesi per la coltivazione e la cura dei vigneti, Scaroni divenne un marchio.
Dal 2014 lo sviluppo aziendale viene gestito da Giovanni Battista Scaroni e i due soci Luca Cerchier e Manuel Cuman ( DGLM Coll. Italia ), che apportano il loro contributo grazie a competenze e storie professionali diverse, accomunati dalla stessa passione e dalla ricerca degli stessi obiettivi. Una sinergia che si nota nelle scelte produttive, nella cura dell’immagine rinnovata e nell’orientamenteo commerciale. È cambiato il contesto, sono cambiati i tempi, ma l’obiettivo dell’azienda Scaroni rimane sempre quello di produrre vino di alta qualità, raccogliendo il know-how e l’eredità del passato e seguendo quella passione che come un fil rouge percorre questa affascinante storia.
Il vino vissuto come una storia da raccontare quindi, un viaggio da vivere, il viaggio più bello, quello più emozionante, il viaggio della vita. Vini Angelo Scaroni di Breganze, la storia continua.