La nostra famiglia si dedica alla coltivazione della vigna dal 1949. Antonello dopo una laurea in giurisprudenza si dedica allo studio dei processi produttivi ed enologici di cantina frequentando un master di specializzazione alla scuola di enologia di San Michele All’Adige.
Collaborazioni con consulenti diversi, muniti di diverse visioni produttive, per maturare una propria visione, per scegliere la propria strada.
In vigna la via è stata chiara dall’inizio, rispetto dell’ambiente e dei tempi della natura, assecondare le stagioni e le difficoltà di ognuna.Inutile cercare di condizionare le stagioni, capirle per non rimanerci male.
In cantina dal 2012 la stessa filosofia si fa strada, nessun utilizzo di prodotti chimici di sintesi, fermentazioni spontanee su piede di fermentazione, nessuna chiarifica forzata, il tempo è sufficiente a creare l’equilibrio che ricerchiamo.
In un territorio fuori dai flussi turistici principali, perciò ancora più affascinante da scoprire, si snoda un percorso collinare, naturale balcone tra il mare Adriatico e il Gran Sasso d’Italia, che partendo dal confine con le Marche giunge a ridosso della provincia di Pescara.
Il clima, il terreno e le colline della nostra provincia Teramana sono la miscela unica per il miglior microclima. Una forte escursione termica contribuisce a mantenere il giusto equilibrio durante tutto l’arco dell’anno.
In questo meraviglioso territorio ,sulle verdi colline del Cerrano, poco distante dal Mare Adriatico, circondato dai suggestivi di Calanchi di Atri, di fronte al gigante che dorme, il Gran Sasso D‘Italia si trova la nostra azienda.