Era il 1966 quando Girolamo Dorigo acquistò i primi vigneti nei Colli Orientali del Friuli, intuendo la grande potenzialità dei terreni sia per le coltivazioni tradizionali sia per innovative sperimentazioni. Un sapere che si tramanda da due generazioni: oggi è il figlio Alessio a condurre l’azienda, riconosciuta oltre i confini nazionali per la vocazione alla difesa di varietà autoctone, per l’avanguardia nelle tecniche di impianto e per l’eccellente qualità della produzione.
Una grande passione e un’intelligente curiosità che spinge alla ricerca: sono questi i valori portanti che contraddistinguono il marchio Dorigo, capace di coniugare la tradizione enologica – è a Girolamo che si deve il recupero del prestigioso rosso autoctono Pignolo – con l’innovazione, grazie a sistematiche sperimentazioni sulla migliore combinazione tra suolo e tipologia di viti.
Dorigo è sinonimo di impegno, dedizione e creatività: il tutto per produrre vini di eccellenza, partendo dal territorio friulano ma esprimendo la propria unicità.