L’Agricola Alimentare Pugliese — Agrialp srl, proprietaria del marchio Burgo Coccaro, nasce nel 1989 con lo scopo di produrre, nel rispetto delle antiche tradizioni, prodotti agroalimentari Made in Italy di alta qualità.
Situata in Puglia, a Fasano, nella piana di Savelletri, circondata da monumentali alberi di ulivo secolari, lungo la fascia costiera a cavallo tra le province di Bari, Brindisi e Taranto, territorio ricco di tradizioni, produce nel proprio frantoio oleario, con macine di granito, secondo i canoni delle antiche tecniche di molitura, un olio extravergine di oliva dal gusto morbido e fruttato.
Successivamente l’Agrialp ha cominciato a produrre una vasta gamma di deliziose conserve vegetali e pate in olio extra Vergine di oliva di propria produzione.
A partire dal 2000, sempre alla ricerca dell’eccellenza qualitativa e nel pieno rispetto della natura e della tradizione vitivinicola pugliese, l’Agrialp ha iniziato a produrre, selezionare, invecchiare ed imbottigliare vini ottenuti da vitigni autoctoni, quali il primitivo, il Negroamaro, il Locorotondo, il salice salentino ed internazionali quali lo Chardonnay, ottenendo in breve tempo riconoscimenti di qualità e segnalazioni su varie guide enologiche. Nel 2014, al 21° Concorso Enologico Internazionale Vinitaly, il “FIERO” Negromaro Igt 2013 è stato premiato con una medaglia di bronzo.