L’azienda A Mi Manera è un produttore di vini, che conta una produzione di circa 50.000 bottiglie, con sede nel comune di Portogruaro, in provincia di Venezia, nella regione Veneto.
La cantina A Mi Manera è basata sulla storia della famiglia Bigai, vignaioli da 4 generazioni, legati alla vite dall’amore per la terra e la dignità che viene da un lavoro onesto, scientificamente consapevole, finalizzato alla specificità di un prodotto unico e raro.
Con questi presupposti concentrano la loro produzione sui vini autoctoni ed internazionali caratterizzati da una personalità che rispecchia il produttore Antonio Bigai che assieme al figlio Carlo cercano l’eccellenza in un territorio situato al centro della DOCG Lison.
La specificità dell’area di Lison, da un millennio retroterra privilegiato per la produzione vitivinicola dell’aristocrazia veneziana, richiede per essere convenientemente tutelata, tutta la conoscenza che deriva da una lunga esperienza sul campo: anche in ciò il retaggio culturale della famiglia Bigai gioca un ruolo rilevante che non manca di rivelarsi nella qualità e nella purezza dei vini prodotti, vini che si contraddistinguono per una facilità di beva ma con carattere!
Ci si versa una calice, lo si assapora e si è invitati a versarne un altro. Vini freschi, sapidi, quotidiani che ricalcano il territorio di origine.
Valori come il rispetto per la tradizione, la terra, la famiglia, la nobiltà di un mestiere che ha come scopo principale il donare serenità e armonia nei momenti della vita che più meritano di essere goduti appieno, sono i principi su cui si basa la famiglia da 4 generazioni, e di fatti l’azienda A Mi Manera è costantemente impegnata nel miglioramento della qualità dell’ambiente in cui opera, ha ottenuto infatti la certificazione “Biodiversity Friend” la quale utilizza gli indici di biodiversità del suolo, acqua e aria, basati sui metodi di biomonitoraggio messi a punto dal Comitato Scientifico di WBA onlus.