L’azienda Antonutti esiste come produttore di vino da quasi cento anni e quattro generazioni ed è oggi guidata con passione da Adriana e Lino, Caterina, Nicola e Riccardo.
Una realtà composta da una cinquantina di ettari nel cuore delle Grave del Friuli, una zona lontana dai riflettori ma che rappresenta la chiave di lettura della storia dell’azienda nel corso degli anni.
I vini hanno un ottimo equilibrio gustativo, frutto di grande cura nella selezione delle uve e vengono ottenuti a partire da vitigni sia autoctoni che internazionali, tutti vinificati in acciaio. I bianchi sono vini freschi ed eleganti mentre i rossi vengono affinati in grandi botti di rovere e si presentano di grande personalità e struttura.
Tutti i vini di Antonutti sono nati in stretta armonia con l’ambiente, le Grave del Friuli e lo ricordano non soltanto nell’essenza e nei profumi, ma anche nelle etichette e nei loro colori, che simboleggiano i profumi, i sapori, i fiori, il sole, l’acqua e il cielo di questa meravigliosa terra.