È dalle dolci ed assolate colline moreniche, affacciate sul lago d’Iseo e accarezzate da brezze fresche provenienti dalle vallate prealpine che crescono e maturano in condizioni ottimali le nostre uve.
Ad ogni tipologia di suolo il suo vigneto:
15 ettari di vigna tra Provaglio d’Iseo, Passiarano e Paderno Franciacorta, terreni da noi selezionati ed acquistati per ottenere i migliori risultati. e’ infatti in vigna che nasce il miglior vino: la sapiente selezione clonale, la densità dei ceppi per ettaro, la raccolta manuale dei grappoli al giusto grado di maturazione, la bassa produzione per ceppo ed un grande attenzione al rispetto per l’ambiente.
Ogni fase produttiva dalla vigna alla cantina viene monitorata grazie a specifiche professionalità.
Ciò si basa su solide fondamenta di regole severissime che abbracciano ogni fase produttiva tramite un preciso senso di professionalità e tecnica.
Da qui nasce la necessità di una selezione meticolosa ed accurata dei luoghi dove far crescere le viti e dei vitigni peculiari per le caratteristiche del “nostro” Franciacorta.
Grande importanza e’ rivestita dalla pigiatura: solo il mosto ottenuto dalla soffice e leggera prima spremitura viene trattenuto per la produzione del nostro vino. Inoltre il frutto del nostre lavoro viene conservato nella nostra cantina di Provaglio, ben arieggiata e termocondizionata.
È con grande entusiasmo che ci prefiggiamo come unico e sincero obiettivo il raggiungimento dell’eccellenza, per offrire un prodotto nuovo, di alta qualità e ricercatezza, ma di antiche origini.
Questo faticoso cammino può essere portato a termine solo mantenendo costantemente vivo lo speciale connubio che esiste tra tradizione, tecnologia e indissolubile legame al nostro meraviglioso territorio.
Nel sogno, oggi realtà, di Elisabetta il filo conduttore è stato realizzare un vino Franciacorta che fosse naturale e biologico,